sabato 25 giugno 2011

Panini al latte per hamburger!

 I miei bambini, come penso la maggior parte di loro, amano i panini ma in particolare i panini del Mac.
Se devo essere sincera fino in fondo devo dire che anche io li amo, ma preferisco sempre preparare le cose a casa, sono più genuine e conosco gli ingredienti!

Ho preso questa ricetta dal blog di Anice&Cannella e penso che non la abbandonerò più.


Ho scaldato leggermente circa 300gr di latte e vi ho sciolto dentro una bustina di lievito, 20gr di zucchero, 10gr di strutto, mezzo cucchiaino di miele e 30gr di burro.
Ho aggiunto questo liquido a 250gr di farina 00 e 250gr di farina manitoba e 10gr di sale.


Ho formato una palla e l'ho lasciata lievitare per circa un ora e mezza, ho ripreso l'impasto e ho formato delle palline di diverse misure che ho fatto riposare su carta da forno.
Dopo dieci minuti ho spennellato sui panini un po di latte e su una metà di essi ho messo dei semi di sesamo.

Li ho lasciati lievitare ancora per circa un ora, forse avevano bisogno di più tempo ma io, come al solito, non ne avevo e neanche la mia amica.

Li ho cotti in forno per circa 15-20 minuti a 200°  e ancora bollenti li abbiamo farciti con polpette schiappettate o hamburger, pomodori, insalata, formaggio e maionese.

Vi assicuro che erano morbidissimi e molto saporiti.....


Buon appetito e mi raccomando...gustate ciò che mangiate!

Nessun commento:

Posta un commento