giovedì 23 giugno 2011

Tacchino con verdure e orzo!

Questa è una di quelle ricette che io chiamo "di riciclo", della serie che apro il frigo e butto in pentola tutto quello che ci trovo dentro!
Avevo due fette di tacchino avanzate dal giorno prima, le ho tagliate a listarelle e le ho rosolate in padella con un po di burro e un po di cipolla, ho aggiunto qualche pomodorino pelato e due zucchine tagliate a pezzetti, salato e pepato.
Infondo al cassetto del frigo ho trovato anche qualche striscia d'erba cipollina e l'ho aggiunta tagliata a rondelline.
Ho lasciato cuocere per 10-15 minuti e impiattato.
Ho accompagnato il tutto con dell'orzo scottato e condito con un po d'olio!

2 commenti:

  1. Mi piace molto il tuo tacchino, molto spesso con ingredienti "pulizia frigo" nascono piatti deliziosi che poi difficilmente si riesce a replicare.

    RispondiElimina
  2. è proprio vero "la pulizia frigo" come la chiami tu a volte da dei risultati fantastici infatti il tacchino era buonissimo ed è piaciuto anche ai bambini!

    RispondiElimina