mercoledì 12 ottobre 2011

Struffoli napoletani!

Gli struffoli sono un tipico dolce natalizio
 ma a casa mia si mangiano tutto l'anno


Impastate 500gr di farina con 3 uova, 50gr di burro morbido, 100gr di zucchero, mezzo cucchiaino di bicarbonato,(che potete evitare se vi piacciono più croccanti) buccia di limone grattugiato e un bicchierino di liquore all'anice o di "sambuca".
Formare dei bastoncini e tagliare dei piccoli pezzetti che friggerete in olio caldo.
In un pentolino sciogliere 250gr di miele con 30gr di zucchero e un po di liquore all'anice, versare dentro gli struffoli e mescolare bene.
Disporre gli struffoli su un piatto da portata e decorare a piacere con codette colorate, ciliege candite e confettini all'anice.

Buon appetito e mi raccomando...gustate ciò che mangiate!




8 commenti:

  1. buonissimi!!!noi li facciamo solo a Natale..che meraviglia complimenti!!ti seguo anch'io ciaoo

    RispondiElimina
  2. ma che belli e allegri da vedere; non conoscevo questi struffoli

    RispondiElimina
  3. Che buoni gli struffoli...qui non li fa nessuno, bisogna farseli! brava ed in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  4. ma che belli, ne ho sempre sentito parlare, ma ora so anche la ricetta.. grazie

    RispondiElimina
  5. Gli struffoli non potevano mancare nella mia raccolta. Grazie per aver partecipato e...in bocca all'ape!
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Sono buonissimi gli struffoli, a casa mia si fanno solo per le feste purtroppo!!
    Grazie per la ricetta cara.

    RispondiElimina
  7. Francy anch'io gli struffoli li mangerei tutto l'anno! Da piccola mamma li friggeva e io li mangiavo, così, al naturale! Buoni, buoni, buoni *-*

    RispondiElimina
  8. Bellissimi gli struffoli!!!
    Per questi dovresti ripubblicarli sono antecedenti al contest :-/ ppure fai un post nuovo dove dici che partecipi con questa ricetta e metti il link e il mio banner ;-)
    Grazie tante!!

    RispondiElimina